FAQ

Che cos'è Easy2go.it?

Easy2go.it è un servizio di ricerca e prenotazione di mezzi di trasporto (auto, ncc, van e autobus gran turismo) che ti permette di scegliere l’offerta più adatta alla tue esigenze e alle tue tasche. Come? Grazie al nostro motore di ricerca che controlla le offerte di diverse compagnie di trasporto.

Come funziona?

Nella home di Easy2go.it trovi il pannello di ricerca in cui puoi inserire i dati del tuo viaggio:

  • località di partenza;
  • località di arrivo;
  • data e ora previste di partenza;
  • data e ora previste di ritorno;
  • numero di partecipanti;
Seleziona la casella “Risultati Maps” per controllare tratte e orari del trasporto pubblico locale (TPL) oppure seleziona “Trasporti” per noleggiare un mezzo per il tuo viaggio.

Come si prenota?

Per prenotare un mezzo di trasporto devi essere iscritto ad Easy2go.it.
Per iscriverti basta compilare alcuni campi presenti nella sezione del sito “Iscriviti”.
Una volta iscritto riceverai una mail di conferma e potrai procedere con la prenotazione e il pagamento del mezzo di trasporto selezionato.
Dopo aver effettuato la ricerca clicca sul tasto “Compralo Subito” e verrai indirizzato sul sito di Paypal.it per procedere con il pagamento sicuro tramite la tua carta di credito. Per maggiori informazioni sul sistema di pagamento ti invitiamo a visitare il sito www.paypal.it

Come si annulla una prenotazione?

Nel momento in cui si prenota un viaggio viene richiesto l’inserimento di una data limite entro la quale, se non viene raggiunto il numero minimo di partecipanti, il viaggio viene annullato automaticamente.
Entro la stessa data è possibile contattare direttamente, tramite e-mail o telefono, il nostro servizio di assistenza e comunicare l’annullamento del viaggio.
L’invio di una e-mail da parte del servizio di assistenza confermerà l’annullamento della prenotazione e l’importo della prenotazione verrà rimborsato nella carta di credito dell’organizzatore e/o ai singoli utenti che si sono uniti al viaggio acquistando i posti disponibili.

Quanto costa il servizio Easy2go.it?

Il servizio di ricerca e prenotazione è gratuito e non prevede commissioni.
L’utente si impegna a pagare solamente il costo di noleggio del mezzo di trasporto e dell’autista (nel caso di autobus o ncc) nel momento in cui acquista il servizio tramite carta di credito (per conoscere le eventuali commissioni di pagamento tramite carta di credito consulta la tua banca).

Quando devo pagare?

L’addebito sulla tua carta viene effettuato solo quando il viaggio viene confermato.
Al momento della prenotazione fornirai i dati della carta di credito solo come garanzia. Non entriamo a conoscenza dei tuoi dati in quanto sono gestiti dal portale di pagamento www.paypal.it

Cosa sono i prezzi che vedo?

I prezzi che vedi sono il costo per il noleggio del mezzo di trasporto e dell’autista (ove previsto) proposti dalle diverse compagnie di trasporto aderenti al progetto.

Come posso mettere in vendita i posti che non sono riuscito ad occupare?

Se hai prenotato un mezzo di trasporto ma ci sono ancora dei posti liberi, Easy2go.it ti da la possibilità di metterli in vendita attraverso la tua area privata (devi essere iscritto al sito Easy2go.it).
Puoi decidere il prezzo e la quantità dei posti che desideri vendere entro la data limite di partenza.
Per aumentare le possibilità di vendita dei posti promuovi il tuo viaggio tramite i social network oppure con il passaparola.
Se il viaggio viene confermato riceverai l’accredito della somma entro qualche giorno.

E se la partenza non venisse confermata?

Non hai motivo di preoccuparti non ci sono penali e l’importo speso ti verrà rimborsato e verrai informato tramite e-mail dal nostro servizio di assistenza.

Dove posso andare con Easy2go.it?

Easy2go.it è stato pensato per semplificare e velocizzare la fase di confronto dei preventivi tra diversi mezzi e compagnie di trasporto. Il motore di ricerca è pensato per soddisfare appieno le esigenze di mobilità entro le 48h. Per tratte con durata superiore ti consigliamo di rivolgerti al nostro servizio assistenza nella sezione contatti.

Vorrei partecipare ad un evento ma non c’è un viaggio organizzato come faccio?

Niente paura, in caso di eventi puoi sempre organizzare il tuo viaggio personale scegliendo tra diversi mezzi di trasporto: auto, ncc, van e bus gran turismo.

Sono assicurato per il mio viaggio?

Certamente, puoi viaggiare tranquillo! Ogni singolo passeggero è assicurato.
Consulta le condizioni di viaggio per maggiori dettagli

I posti a bordo sono numerati?

Non ci sono posti preassegnati: potrai sederti dove vorrai.
Consulta le condizioni di viaggio per maggiori dettagli

Quanto tempo prima devo presentarmi sul luogo della partenza?

Per essere sicuri della partenza ed evitare spiacevoli ritardi consigliamo di essere presenti nel punto di partenza entro 15 minuti prima dell’orario stabilito.

Cosa devo portare per salire a bordo?

Il biglietto (stampato o visibile su uno schermo) e un documento d’identità.

Le compagnie di trasporto rispettano gli standard di sicurezza in materia?

I vettori presenti all’interno della piattaforma sono stati accuratamente selezionati in base alla professionalità e al rispetto delle norme di sicurezza circa la viabilità e il trasporto di persone e cose. Per maggiori informazioni consulta la pagina certificazioni.